Questa sera, 4 settembre, due grandi iniziative. La prima ė il party che si terrà al San Clemente Palace, per il film Wooshock. La seconda avrà luogo invece alla Palazzina G, con una serata speciale in onore del film Una famiglia, di Sebastiano Riso, con Micaela Ramazzotti nel cast.
A proposito di famiglia, restiamo però all’interno di quella, vera, di Micaela, con Paolo Virzì, che proprio ieri sera, 3 settembre, è stato l’ospite d’onore per il Party di RAI Cinema, in occasione della presentazione del suo The Leisure Seeker.
Sia Una famiglia che The Leisure Seeker sono in concorso per il Leone d’Oro. A tale proposito Paolo Virzì ha splendidamente dichiarato: “Faccio il tifo per la donna che amo e per la madre dei miei figli”, riferendosi alla Ramazzotti. Quindi niente conflittualità tra i due…Peraltro in La pazza gioia, Virzì aveva diretto Micaela, che definisce come la donna della sua vita, assieme alla bravissima Valeria Bruni Tedeschi, in uno splendido film.
Tornando invece al film che lo vede in concorso a Venezia e che non è per nulla, o quasi, italiano… Paolo Virzì ha dichiarato: “Non avevo un progetto migratorio…Mi sento un regista italiano”.
Elle & John – The Leisure Seeker, è la storia di due anziani coniugi che fuggono per un’ultima vacanza insieme a bordo del loro vecchio camper stile anni settanta.
A tale proposito Virzì ha aggiunto: “È un film sulla libertà di scegliere la propria vita fino alla fine”. Interpreti principali sono Donald Sutherland e Helen Mirren.
Il film uscirà negli USA a dicembre, al fine di anticipare la fase che poi porterà agli Academy Award, e in tanti prevedono grandi trionfi internazionali, soprattutto negli States, per Virzì.
In Italia, invece, il film dovrebbe essere nelle sale cinematografiche a partire da gennaio.
Lascia un commento