Sono iniziate in questi giorni le riprese di Restiamo Amici, il nuovo film di Antonello Grimaldi, regista del pluripremiato e applaudito Caos Calmo.
Restiamo Amici è tratto dal romanzo di Bruno Burbi, Si può essere amici per sempre, ed è prodotto da Gianluca Curti per Minerva Pictures Group e Rai Cinema.
Le riprese dureranno sei settimane e si svolgeranno interamente in Trentino.
Nel cast troviamo Michele Riondino, Alessandro Roja, Violante Placido, Libero Di Rienzo, Sveva Alviti.
Ma vediamo un pò la trama.
Alessandro Colonna, pediatra ospedaliero, è rimasto vedovo ancora giovane e vive con il figlio Giacomo, adolescente. Gli amici e i parenti lo esortano a recuperare lo slancio di un tempo e a trovare un nuovo amore, mentre, a quasi 40 anni, è tuttora avvolto da una forte depressione per la dolorosa vicenda. Dal Brasile giunge improvvisamente una telefonata da parte del suo miglior amico, Gigi. È malato e chiede aiuto ad Alessandro. Il padre gli ha lasciato una eredità consistente ma vincolata, in quanto destinata al nipote. Ma Gigi non ha figli, e quindi propone a Alessandro di fingere la sua dipartita inventandosi che Giacomo sia nato a seguito di una relazione tra lui e Maria, la moglie deceduta di Alessandro. Con la finta morte Gigi potrebbe intestare i soldi dell’eredità a un figlio naturale, a partire dal raggiungimento della maggior età. Alessandro rimane allibito dalla proposta dell’amico, anche perché questo significherebbe dichiarare che Giacomo non è suo figlio. Però la posta in gioco è davvero alta, e cioè pari a 3 milioni di euro. Quindi, che fare?
Lascia un commento