In occasione dell’uscita nelle sale italiane di Voices, l’ultima commedia musical made in USA, xister ha lanciato un’operazione che si ispira e fa rivivere il sogno, accarezzato almeno una volta nella vita, di diventare una star della musica.
6 seconds audition è la grande occasione per dimostrarlo.
https://www.6seconds-audition.it/
Il gruppo di giovani liceali protagoniste del film stanno cercando nuovi talenti canori. 6secondaudition è il primo caso di talent disputato su Vine.
Per partecipare alle audizioni basta scaricare l’app Vine su IPhone, Ipod e Ipad, registrare il video con una strofa della propria canzone preferita e condividerlo su twitter con l’hashtag #6secaudition.
I partecipanti più talentuosi vedranno il loro video anche sulla fanpage di Voices.
Grazie alla video app Vine di Twitter, l’applicazione più scaricata negli USA, arrivata in Italia a fine gennaio, è possibile registrare un filmato di sei secondi con un loop.
Vine sfrutta la tendenza dei social media a coniugare videoclip e brevità di fruzione.
Jovanotti, Mario Monti, personaggi televisivi si sono già affacciati sulla nuova app.
xister inventa una campagna creativa per il film in cui la logica dei provini da talent show incontrano il nuovo linguaggio video di Vine.
Voices racconta la storia di Beca, una ragazza che preferisce ascoltare quello che viene fuori dalle sue cuffie piuttosto che quello che le accade attorno. Arrivando nel suo nuovo college non trova alcuna comitiva a cui unirsi, ma in qualche modo è in sintonia con un gruppo che non avrebbe mai preso in considerazione: Le Bellas, ragazze dolci e un po’ strambe che hanno in comune un’unica cosa, la loro bravura quando cantano insieme.
Lascia un commento