Reduce dal successo de La Grande Bellezza (2013), pellicola che gli è valsa un Premio Oscar, e Youth – La giovinezza (2015), Paolo Sorrentino si prepara a tornare dietro alla macchina da presa con Loro, produzione incentrata sugli intrighi privati che hanno visto protagonista Silvio Berlusconi nel corso degli ultimi anni. «Ma te che cosa ti aspettavi, di poter essere l’uomo più ricco del paese, fare il premier e che anche tutti ti amassero alla follia?», gli chiede una voce fuori campo dall’accento del nord, nel primo teaser ufficiale. «Sì, io mi aspettavo proprio questo», risponde una voce identica a quella dell’ ex- Presidente del Consiglio.
Toni Servillo, ormai collaboratore storico del regista partenopeo, vestirà i panni del Cavaliere, affiancato da un ricco cast composto da Riccardo Scamarcio, Chiara Iezzi, Fabrizio Bentivoglio, Elena Sofia Ricci, Roberto Herlitzka, Ricky Memphis, Roberto De Francesco, Dario Cantarelli, e Alessia Fabiani. Loro è una coproduzione Italia-Francia: Indigo Film per l’Italia, Pathé e France 2 Cinéma per la Francia.
In Italia il film sarà distribuito da Universal Pictures International Italy per Focus Features, mentre Pathé curerà le vendite internazionali. Si vocifera che il debutto in anteprima possa avvenire al Festival di Cannes, in programma dall’8 al 19 maggio.
Lascia un commento