Pakkio Sans torna con il nuovo EP dal titolo “Quando Ti Perdi (quanto ti diverti?)”, disponibile dal 27 marzo su Spotify e su tutti gli store digitali per l’etichetta europea Ogopogo Records.
Nel nuovo EP, frutto di un cambiamento, ritroviamo sonorità fresche, pause rilevanti, bassi intensi, vocal distorti e groove irregolari, che contraddistinguono il sound dell’artista che vuole trasportare l’ascoltatore verso nuove emozioni, senza alcun ostacolo.
L’EP include due brani, “Quando Ti Perdi (quanto ti diverti?)” e “La Luna Piena Non Aiuta”, che il producer ha realizzato successivamente ad un periodo in cui si è concentrato su se stesso, valorizzando i suoi sentimenti. Nel primo l’artista ha deciso di mettere in risalto un significato autentico, trasformandola in una ballata che allontana qualsiasi individuo dalla realtà. Nel secondo brano, caratterizzato da un basso energico e deciso, accompagnato da vocal che rivelano voci di bambini, ritroviamo la malinconia di una notte di luna piena, ma che l’artista ha valorizzato rendendo la circostanza favorevole e positiva.
“Attraversi un momento dove è inevitabile guardarsi allo specchio e capire chi sei realmente e cosa vuoi davvero.
Lavarsi la faccia con l’acqua fredda e guardarsi negli occhi.
Pakkio Sans è l’attimo prima di aprire gli occhi quando ti guardi allo specchio con la faccia bagnata.
Può essere sofferenza e gioia nello stesso momento, è la sensibilità con cui hai a che fare, qualcosa che nasce in modo naturale, che sai di cosa si nutre, di cosa parla.
Qualcosa che sai cos’è ora, cos’è stato, ma non sai cosa sarà.”
Carlo Pacioni, l’uomo dietro a Pakkio Sans,
parla della sua musica come se fossero immagini precise che si manifestano nella sua testa.
Sono vere? Non sono vere?
Melodie, pause, bassi profondi, vocal distorti e groove irregolari.
E’ difficile etichettare l’artista Pakkio Sans, le tante influenze musicali si sentono e lui non le nasconde, specialmente nelle produzioni.
Dal primo Ep ‘Crack’ uscito nel 2014 su FVENTI (etichetta dei System of Survival), a ‘We Oppose It’ su Selador, fino ad arrivare al suo ultimo lavoro ‘Sbalzi D’umore’.
Nella sua discografia anche Lost Memory, EP di due tracce su Dear Deer Black, Berlin Sky su King Street Sounds (30esimo su beatport), We Oppose It (Selador etichetta di Dave Seamen) inserita tra le 30 tracce della Global Underground 2015, compilation che annovera artisti del calibro di Maya Jane Coles, Deetron, Joris Voorn, Maceo Plex, Gabriel Ananda, Sasha e remixata successivamente da Jaap Ligthart.
Nel 2016 esce ‘Sbalzi D’umore’, un Ep autoprodotto che si è piazzato al 13esimo posto su Itunes Italia.
Nel mondo della notte si presenta quando diventa resident al Narciso.
Tre anni dove suona con i migliori artisti mondiali e dove riesce a far vedere le sue qualità da dj, imponendo il suo suono in uno dei club che da li a poco diventerà punto di riferimento della Riviera e d’Italia.
Successivamente fa il suo debutto al Cocoricò ed a importanti festival come: Molo Street Parade, Armonica, al party Syncopate in Messico per il BPM, Onda Music Festival, Save Street x YellowLine, AltromondoStudios, Spring Break Croatia – Music Festival, Synthesize, Cocoricò Beach Festival, Ralf in Bikini, Savage, Music Designers, Flamingo Festival e molti altri.
Lascia un commento