Pierpaolo Bonelli, giovane dj/producer della scena techno italiana, rilascia “OCTAVIA” EP per l’etichetta londinese Strakton Records, disponibile dal 13 Aprile su tutti i digital store e Spotify.
“Octavia” EP rispecchia il suo sound in continua sperimentazione e risalta il suo nuovo concept musicale, in cui oltre ad un sound dominante, emergono sonorità uniche, che permettono all’ascoltatore di ballare e di viaggiare con il corpo e con la mente. La release include due brani,“Octavia” e “Landing” che si discostano dal range del classico mood Techno melodico, di cui Bonelli ci ha parlato nell’intervista.
Buona lettura!
LINK SPOTIFY “OCTAVIA” EP: https://open.spotify.com/album/24B9YjruQ9SUtw1Zvi9m3T
Ciao Pierpaolo Bonelli! Presenta il tuo progetto ai lettori di MyReviews.
Ciao a tutti i lettori di MyReviews! Il mio è un progetto artistico nato ufficialmente da circa due anni, dopo aver sperimentato e pubblicato musica con diversi aKa. Pierpaolo Bonelli è il progetto finale, in cui racconto attraverso la musica, la mia vita, esprimendo ciò che la musica mi trasmette. Diciamo che c’è chi parla con le parole e chi con la musica.
Qual è il tuo nuovo concept musicale? Dove vuoi trasportare gli ascoltatori con le tue produzioni?
Il mio nuovo concept musicale si discosta un po’ dal classico mood techno che si ascolta attualmente e questo è confermato con il mio ultimo EP “Octavia”. È una sorta di sperimentazione musicale, uscendo dagli schermi e trasmettendo agli amanti di questo genere, un nuovo modo di ascoltare e ballare sulla mia musica.
Qual è il fattore che contraddistingue il tuo sound da quelli di altri artisti del tuo genere?
Diciamo che i fattori che penso mi distinguano sono la ricerca e la sperimentazione, tutti gli artisti ad oggi sanno sperimentare, sanno giocare con la musica, ma la differenza è che ognuno lo fa a modo suo ed è proprio questo il bello della musica.
Presenta il tuo nuovo EP uscito il 13 Aprile per l’etichetta Strakton Records di Londra. Parlaci dei due brani “Octavia” e “Landing” inclusi in “OCTAVIA” EP.
Questo EP ha segnato un gran passo avanti per me, è uno degli album a cui tengo di più, non solo per aver trasmesso un periodo particolare della mia vita su delle nuove note, ma anche perché è uscito sulla label che più apprezzo musicalmente. Penso che i due brani non abbiamo bisogno di parole per essere trasmessi, quello che posso consigliarvi è semplicemente di ascoltarli e magari di farmi sapere tramite i miei link social cosa ne pensate. Credo sia fondamentale per un artista sapere chi apprezza e chi non la propria musica.
Dopo questa release hai nuovi progetti in vista? Qualche anticipazione?
Ci sono sicuramente molti progetti in ballo, ci saranno nuove collaborazioni con Strakton, ed altre release ancora in fase di programmazione su delle note label di Berlino e alcune underground italiane ed estere importanti della scena elettronica di oggi. Potete seguirmi nei link sottostanti per rimanere sempre aggiornati sulle mie release e su tutte le novità dell’estate e per chi volesse interagire in qualsiasi modo con me può contattarmi tramite i miei social network.
Segui Pierpaolo Bonelli
facebook.com/BonelliPierpaolo
soundcloud.com/pierpaolobonelli
instagram.com/pierpaolo_bonelli_official
VERO : pierpaolo bonelli
www.pierpaolobonelli.com
Lascia un commento