Domani sabato 20 ottobre alle ore 22 sarà proiettato il film di David Loweery, The Old Man & the Gun, addio alla carriera di attore di Robert Redford. La pellicola sarà preceduta da uno speciale tributo video dedicato al grande attore e regista.
“La Festa del Cinema rende omaggio a Robert Redford, icona del cinema e magnifico cineasta – ha detto Antonio Monda, direttore artistico della Festa del Cinema – Siamo onorati di presentare un film come The Old Man & the Gun che conferma la sua impareggiabile classe e, per l’occasione, abbiamo realizzato un montaggio nel quale celebreremo la sua straordinaria carriera“.
Il video mostrerà al pubblico i momenti più emozionanti e le scene più significative della vita artistica di Redford, premiato dall’Academy nel 1981 per il film Gente Comune e, successivamente, nel 2002, con l’Oscar alla Carriera.
The Old Man & The Gun, il film di David Lowery che segna l’ultima incredibile interpretazione dell’attore e regista statunitense Robert Redford prima del ritiro dalle scene dopo cinquantasei anni di carriera, è in anteprima italiana nella Selezione Ufficiale della Festa del Cinema di Roma, per poi arrivare al cinema il 20 dicembre distribuito da BiM Distribuzione.
The Old Man & The Gun è ispirato alla storia vera di Forrest Tucker (Robert Redford), un uomo che ha trascorso la sua vita tra rapine in banca ed evasioni dal carcere. Da una temeraria fuga dalla prigione di San Quentin quando aveva già 70 anni, fino a una scatenata serie di rapine senza precedenti, Forrest Tucker disorientò le autorità e conquistò l’opinione pubblica americana. Coinvolti in maniera diversa nella sua fuga, ci sono l’acuto e inflessibile investigatore John Hunt (Casey Affleck), che gli dà implacabilmente la caccia ma è allo stesso tempo affascinato dalla passione non violenta profusa da Tucker nel suo mestiere, e una donna, Jewel (Sissy Spacek), che lo ama nonostante la sua professione.
Lascia un commento