Juliette Binoche sarà la presidente della Giuria internazionale al 69° Festival Internazionale del Cinema di Berlino. L’attrice francese, già vincitrice di un Oscar, è conusciuta soprattutto per film L’Insostenibile Leggerezza dell’Essere, Il Danno, Chocolat. Ha vinto un Academy Award e un Orso d’Argento a Berlino per il suo ruolo ne Il Paziente Inglese di Anthony Minghella. Con la Berlinale ha continuato ad avere un lungo rapporto, passato attraverso il film in concorso The Night Is Young nel 1987 e Gli amanti del Pont-Neuf nella sezione Forum del 1992.
“Sono molto contento che Juliette sia presidente della giuria internazionale 2019 – ha detto il direttore della Berlinale Dieter Kosslick -. Il Festival condivide con lei un forte legame, e mi fa molto piacere che ritorni a Berlino con un ruolo così importante“.
Juliette Binoche ha ringraziato Kosslick, che si ritirerà dopo la prossima edizione del festival, per il “terribile onore” di presiedere la giuria. “Per me significa davvero tanto. Non vedo l’ora che arrivi questo appuntamento speciale con l’intera giuria e che possa portare a termine il mio compito con gioia e attenzione“, ha detto ancora l’attrice.
Lascia un commento