Ieri sera al The Beverly Hilton Hotel di Los Angeles sono stati assegnati i Golden Globe 2019 tra star della televisione e del cinema. A condurre la serata Sandra Oh. Durante la cerimonia, Vice il biopic su Dick Cheney di Adam McKay ha diretto le categorie come Miglior film commedia o musicale con sei nomination, seguito da The Favorite e Green Book , entrambi con cinque. E sebbene Christian Bale abbia vinto per l’interpretazione di Cheney in Vice , il grande vincitore della serata è stato Green Book , che ha portato a casa i premi come Migliore sceneggiatura, Miglior attore non protagonista (Mahershala Ali) e Miglior film commedia o musicale.
L’altro grande vincitore è stato Bohemian Rhapsody, che ha ricevuto il Golden Globe come Miglior film drammatico e ha visto Rami Malek portare a casa il premio come Miglior attore in un film drammatico. Le vittorie di Bohemian Rhapsody sono state una sorta di sorpresa, considerando le recensioni contrastanti del film. Inoltre, Alfonso Cùaron ha vinto il premio come Miglior regista per il suo acclamato film Roma.
Nelle categorie televisive, lo spettacolo più nominato della serata, The Assassination of Gianni Versace: American Crime Story , ha vinto come Miglior Mini-Serie o Film Tv e la stella Darren Criss ha vinto il premio come Miglior attore in una Mini-Serie o Film Tv. La serie Netflix Il Metodo Kominsky ha vinto il premio come Miglior serie commedia o musicale, e Michael Douglas come Miglior attore in un serie commedia o musicale. E gli americani di FX hanno vinto il premio come miglior film per la sesta e ultima stagione .
La conduttrice dei Golden Globe, Sandra Oh, vince come Miglior attrice in una serie drammatica per la sua interpretazione in Killing Eve della BBC America.
Ecco l’elenco completo dei vincitori della serata.
Lascia un commento