Presentato in anteprima mondiale al Taormina Filmfest, L’Eroe” è l’opera prima del regista Cristiano Anania, e riporta sul grande schermo un pezzettino di Gomorra – La serie per quel che riguarda il cast. Progonista è infatti Salvatore Esposito (Genny Savastano nella serie di Sky Atlantic), affiancato da Cristina Donadio, altro amato personaggio della serie televisiva.
Il film, che sarà dal 21 marzo nelle sale italiane, annovera nel cast anche Vincenzo Nemolato, Enrica Guidi e Fabio Ferrari. Vincitore del bando della Lucana Film Commission nel 2017, il lungometraggio è ambientato in un piccolo paese della Basilicata.
La storia è qella di Giorgio, un mediocre ma ambizioso giornalista trentenne. La sua vita cambia bruscamente quando il direttore del giornale decide di trasferirlo in una redazione di provincia. Proprio quando crede di aver trovato la sua nuova dimensione di vita, il direttore del giornale annuncia a Giorgio il suo licenziamento. Solo lo scioccante rapimento per mano di ignoti del nipote del più importante imprenditore locale restituirà a Giorgio il suo lavoro di corrispondente.
[…] L’Eroe con Salvatore Esposito al cinema dal 21 marzo InsideTheShow.it […]