Dopo il successo riscosso alla Festa del Cinema di Roma, dove era stato presentato nella sezione “Alice nelle città”, arriva nelle sale il 4 aprile Bene ma non benissimo, opera prima di Francesco Mandelli.
Il film, che racconta una storia di bullismo a lieto fine tra i banchi di scuola,vede protagonista la giovanissima Francesca Giordano (La mafia uccidesolo d’estate – La serie) e il piccolo Yan Schevchenko nel ruolo del coprotagonista. Con loro Euridice Axen, Gioele Dix, Maria Di Biase – con un particolare cameo di nei panni della madre della protagonista – e il rapper Shade.
Candida è un’adolescente paffutella e orfana di madre, che vive con il padre Salvo in un piccolo paese del sud. Ama ballare al ritmo delle canzoni di Shade, un famoso rapper di cui è innamorata. Costretta a trasferirsi a Torino con il padre, Candida dovrà affrontare la sfida di una nuova vita. Ma Torino si rivela più dura del previsto, specie quando viene chiamata alla prova più difficile: l’integrazione in una nuova scuola a metà dell’anno scolastico tanto da diventare lo zimbello dei suoi nuovi compagni. Candida stringe però amicizia con Jacopo un ragazzino introverso e bullizzato dalla classe a cui solo lei riesce a strappare il sorriso. Da semplici compagni di banco diventano ben presto amici inseparabili. Torino si trasforma agli occhi di Candida in una città a suo modo magica e da scoprire con il suo nuovo amico. Il padre di Jacopo, un facoltoso imprenditore, non vede di buon occhio la loro amicizia fin quando non sarà costretto a ricredersi.
Bene ma non benissimo è una commedia prodotta da Viva Productions,Società di Produzione milanese di Pier Paolo Piastra e realizzata con il sostegno di Film Commission Torino Piemonte e la collaborazione di FIPFilm Investimenti Piemonte e sarà distribuita nelle sale italiane dal 4 aprile da Europictures.
Lascia un commento