Arriverà a marzo 2019 nelle sale italiane Dumbo, rivisitazione in chiave live action del classico d’animazione Disney del 1941. Diretto da Tim Burton, che riceverà tra pochi giorni il Premio alla Carriera per il David di Donatello. Il nuovo film Disney è una rivisitazione del classico del 1941, dove le differenze vengono celebrate, la famiglia è preziosa e i sogni prendono il volo. In questa versione sono utilizzati effetti visivi avanzati per raffigurare l’elefantino e gran parte dei suoi compagni a quattro zampe.
Il classico d’animazione di Walt Disney Dumbo, che esordì nelle sale statunitensi il 23 ottobre del 1941, vinse un Oscar per la migliore colonna sonora di un film musicale e ottenne una nomination nella categoria miglior canzone originale per “Baby Mine” (“Bimbo Mio”).
Il film di Tim Burton si avvale di un cast stellare capitanato da Colin Farrell (In Bruges – La Coscienza dell’Assassino, The Lobster) nel ruolo di Holt Farrier, da Michael Keaton (Birdman, Beetlejuice) che sarà V.A. Vandevere, Danny DeVito (Batman – Il Ritorno, Big Fish – Le Storie di Una Vita Incredibile) che vestirà i panni del proprietario del circo Max Medici, e da Eva Green (La Favorita, Dark Shadows) nel ruolo dell’artista Colette Marchant. Inoltre Nico Parker e Finley Hobbins, al loro debutto sul grande schermo, interpreteranno i figli di Holt Farrier. Il cast include Roshan Seth, DeObia Oparei, Sharon Rooney e Douglas Reith.
Max Medici (Danny DeVito), proprietario di un circo, assume l’ex star Holt Farrier (Colin Farrell) insieme ai figli Milly (Nico Parker) e Joe (Finley Hobbins) per occuparsi di un elefante appena nato le cui orecchie sproporzionate lo rendono lo zimbello di un circo già in difficoltà. Quando si scopre che Dumbo sa volare, il circo riscuote un incredibile successo attirando l’attenzione del persuasivo imprenditore V.A. Vandevere (Michael Keaton) che recluta l’insolito elefante per il suo nuovo straordinario circo, Dreamland. Dumbo vola sempre più in alto insieme all’affascinante e spettacolare trapezista Colette Marchant (Eva Green) finché Holt scopre che, dietro alla sua facciata scintillante, Dreamland è pieno di oscuri segreti.
Diretto da Tim Burton a partire da una sceneggiatura di Ehren Kruger e prodotto da Justin Springer, Kruger, Katterli Frauenfelder e Derek Frey, Dumbo volerà nelle sale italiane il 28 marzo 2019.
DATA USCITA: 28 marzo 2019
GENERE: Animazione, Fantasy, Family
ANNO: 2019
REGIA: Tim Burton
ATTORI: Colin Farrell, Michael Keaton, Danny DeVito, Eva Green, Alan Arkin
PAESE: USA
DURATA: 130 Min.
DISTRIBUZIONE: Walt Disney Italia
Lascia un commento