Il mese di maggio riporta al cinema anche il super-assassino interpretato da Keanu Reeves. Avevamo lasciato John Wick alla fine della sua avventura romana, nel capitolo 2, quando aveva ucciso il capo camorrista Santino (Riccardo Scamarcio). Con John Wick 3 – Parabellum torniamo a quell’omicidio, che era costato al killer la scomunica. Aveva infatti violato una delle regole più importanti della malavita, aveva ucciso all’interno dell’Hotel Continental, dove ammazzare è vietato.
Il capitolo si era chiuso con Wick braccato da tutti gli assassini della Mafia a causa delle taglia gigatesca posta sulla sua testa.
Privato dei servizi di protezione della Gran Tavola, l’associazione segreta mondiale dei criminali che impone il codice degli assassini, ora John Wick deve affrontare una serie innumerevole di minacce alla sua vita.
Strutturato come un videogioco, cinque anni fa, il primo film, aveva stabilito un nuovo livello per i film d’azione. Ora i nemici sono ovunque, ma ciò guiderà Wick fino ai confini della terra durante la sua ricerca di un riscatto personale. Il Capitolo 3 espande ulteriormente l’universo di Wick, rivelando di più sulle operazioni nascoste della Gran Tavola e introducendo nuovi intriganti personaggi. Dovrà difendersi da un esercito di assassini pronti ad eliminarlo. Al fianco di Keanu Reeves troviamo una misteriosa Halle Berry e, tra gli altri, Anjelica Huston, Laurence Fishburne e Ian McShane. Diretto da Chad Stahelski, regista anche del secondo episodio, John Wick 3 – Parabellum riporta il protagonista a New York City, in cerca di una via di scampo.
Il film arriverà nei cinema il 16 maggio.
- DATA USCITA:
- GENERE: Azione, Thriller
- ANNO: 2019
- CAST: Chad Stahelski
- ATTORI: Keanu Reeves, Halle Berry, Ian McShane, Laurence Fishburne, Anjelica Huston
- PAESE: USA
- DURATA: 130 Min
Lascia un commento