È stato oggi annunciato da Lionsgate e Republic Records che la band vincitrice di numerosi premi Grammy Coldplay pubblicherà la prima traccia della colonna sonora ufficiale di The Hunger Games: La Ragazza Di Fuoco e che per la prima volta i Colplay hanno registrato una canzone originale per un film.
La canzone, dal titolo “Atlas” sarà disponibile su iTunes e tutti i distributori digitali a partire dal 26 Agosto 2013.
Republic Records è nuovamente d’accordo con Lionsgate per pubblicare la colonna sonora in anticipo rispetto all’uscita mondiale del film al cinema, il 22 Novembre 2013.
“Ho grande rispetto e ammirazione per i Coldplay, e siamo molto soddisfatti di come abbiano sposato le tematiche e le idee del film,” dichiara il regista Francis Lawrence. “La loro incrollabile passione e l’interesse al progetto hanno approfondito la collaborazione più di quanto ci aspettassimo e non vediamo l’ora di condividere questa musica con il pubblico mondiale.”
“Siamo profondamente onorati che i Coldplay, una delle icone rock della nostra generazione, suonerà la prima canzone pubblicata della nuova colonna sonora,” ha dichiarato Tracy McKnight, Head of Film Music di Lionsgate. “Sapere che Chris Martin è un fan dei libri rende la collaborazione ancora più significativa. Il singolo dei Coldplay sottolinea il peso degli artisti musicali coinvolti per questa colonna sonora eccezionale.”
Monte Lipman, Chairman & CEO di Republic Records, ha dichiarato, “La collaborazione creativa fra i Coldplay e il franchise di The Hunger Games creerà un livello di eccitazione e di attesa di proporzioni epiche.”
I Coldplay sono fra i maggiori artisti musicali contemporanei, con oltre 60 milioni di dischi venduti nel mondo, sette Grammy Award e cinque MTV Video Award fra i molti riconoscimenti ricevuti. Hanno un contratto con la Parlophone, la leggendaria etichetta di Beatles, Radiohead, Queen, David Guetta e molti altri.
Il primo capitolo di The Hunger Games è stato il 13° maggiore incasso di tutti i tempi in Nord Aamerica con quasi 700 milioni di dollari d’incasso in tutto il mondo.
Questo è il primo di una serie di annunci sui nuovi artisti nella colonna sonora del film che verranno rivelati nelle prossime settimane.
La prima partnership fra Republic Records e Lionsgate per The Hunger Games ha dato come frutto The Hunger Games: Songs From District 12 And Beyond, l’album vincitore del Grammy Award prodotto da T Bone Burnett che ha dominato le classifiche discografiche.
L’album si è classificato 1° sulla top 200 di Billboard alla sua uscita vendendo più di 175.000 copie, cosa che lo ha reso la prima colonna sonora a dominare la classifica dal 2009. È stata la colonna sonora più venduta del 2012, la più rapida nelle vendite su iTunes ed ha ottenuto la gold certification della RIAA subito dopo l’uscita. L’album si è guadagnato una nomination al Golden Globe Award e a tre Grammy Award, e il suo primo singolo, “Safe & Sound” di Taylor Swift Featuring The Civil Wars, ha vinto il Grammy Award del 2013 come Miglior canzone scritta per un media visivo (“Best Song Written for Visual Media”).
Lascia un commento