La commedia zombie di Jim Jarmusch dal titolo I morti non muoiono (The Dead don’t Die) inaugurerà stasera 14 maggio l’edizione 2019, la 72esima, del Festival di Cannes. Il film presenta un cast stellare in cui gli zombie combattono i poliziotti Bill Murray, Chloë Sevigny e Adam Driver. La commedia, in competizione per la Palma d’Oro, sarà distribuita in Francia nello stesso giorno di apertura del festival.

Il regista Jim Jarmusch con Adam Driver, tra gli interpreti del film
Nel cast compaiono anche Tilda Swinton, Selena Gomez, Steve Buscemi, Rosie Perez, Danny Glover, Iggy Pop, Tom Waits e Caleb Landry Jones.
Nella sonnolenta cittadina di Centerville qualcosa non funziona per il verso giusto. La luna è divenuta più grande e nel cielo sembra più bassa, le ore di luce stanno divenendo imprevedibili e gli animali cominicano ad avere comportamenti anomali. Nessuno ne conosce la ragione. I media sono spaventati e gli scienziati preoccupati. Ma nessuno prevede le bizzare e pericolose ripercussioni che presto comincerano a tormentare Centerville: I Morti Non Muoiono, escono dalle tombe e attaccano selvaggiamente i vivi, e gli abitanti della città devono combattere per la loro sopravvivenza.

Focus Features © 2019 Image Eleven Productions, Inc.
Uno sguardo triste e satirico sulle abitudini e i desideri degli americani alla fine del mondo – uno stato della nazione ironicamente terrificante, affrontato con originale cinematografia.
Dallo scrittore-regista Jim Jarmusch (Paterson; Gimme Danger) una commedia horror con un cast formato dagli attori abituali di Jarmusch (Bill Murray, Adam Driver, Chloë Sevigny, Tilda Swinton, Iggy Pop, Steve Buscemi, Tom Waits) e nuovi arrivati (Selena Gomez, Danny Glover, Caleb Landry Jones, Carol Kane) con uno sguardo turbolento, triste e satirico sulle abitudini e i desideri degli americani alla fine del mondo – uno stato della nazione ironicamente terrificante, affrontato con originale cinematografia.
Jarmusch aveva vinto il premio Caméra d’Or nel 1984 con Stranger Than Paradise ed era ritornato al festival con molti dei suoi film, compreso Paterson, nel 2016, di cui era nuovamente protagonista Adam Driver.
- DATA USCITA:
- GENERE: Horror, Commedia
- ANNO: 2019
- REGIA: Jim Jarmusch
- CAST: Adam Driver, Bill Murray, Tilda Swinton, Steve Buscemi, Caleb Landry Jones, Selena Gomez, Austin Butler, Tom Waits, Rosie Perez, Carol Kane, Iggy Pop, Danny Glover
- PAESE: USA
- DURATA: 103′
- DISTRIBUZIONE: Universal Pictures
Lascia un commento