Cinque anni fa Maleficent fu un chiaro esempio di una produzione piena di problemi che, nonostante recensioni esigue (il film era grandioso e pieno di sottotesti ma sembrava avere una scarsa coerenza narrativa) riuscì a incassare 240 milioni di dollari in patria e 748 nel resto del mondo a fronte di una spesa di produzione di soli 180 miloni.
Essendo il sequel di un film di successso, anche se non gradito alla critica, e con la stessa star, Maleficent 2 – Signora del Male, diretto stavolta da Joachim Rønning, dimostra che una fiaba in live action può incontrare i favori del pubblico senza necessariamente affidarsi a operazioni nostalgia, come quelle, ad esempio, della saga di Star Wars.
Nel film del 2014 il pubblico aveva appreso gli eventi che indurirono il cuore di una delle più famigerate antagoniste della Disney, spingendola a lanciare una maledizione sulla piccola Principessa. Il nuovo capitolo, ambientato diversi anni dopo, continua a esplorare il complesso rapporto tra Malefica e la futura Regina, mentre formano nuove alleanze e affrontano nuovi avversari per proteggere il bosco e le creature magiche che la abitano.

Michelle Pfeffer sarà la regina Ingrith, madre del principe Phillip
Stavolta il film può contare anche sulla presenza di un’altra grande attrice dell’industria hollywoodiana, Michelle Pfeiffer nel ruolo della regina Ingrith, madre del principe Phillip, nel racconto antagonista della Jolie.
Nel cast anche Chiwetel Ejiofor, Ed Skrein e Robert Lindsay, mentre Harris Dickinson interpreta il Principe Filippo. In questa nuova avventura faranno il loro ritorno anche alcuni membri del cast di Maleficent, tra cui Sam Riley nel ruolo di Fosco, che interpreta la fatina Giuggiola, Juno Temple nel ruolo della fatina Verdelia e Lesley Manville in quello della fatina Fiorina.
- DATA USCITA:
- GENERE: Fantasy
- ANNO: 2019
- REGIA: Joachim Rønning
- CAST: Angelina Jolie, Elle Fanning, Michelle Pfeiffer, Ed Skrein, Juno Temple, Chiwetel Ejiofor, Harris Dickinson, Sam Riley, Kae Alexander, Lesley Manville
- PAESE: USA
Lascia un commento