Alessandro Pondi, qui al suo secondo lungometraggio, dopo Chi m’ha visto dirige Enrico Brignano e Ilaria Spada in una nuova commedia, Tutta un’Altra Vita.
Il film racconta di Gianni, un tassista romano con una routine consolidata. Ha una moglie e due figli e sogna di vincere la lotteria per cambiare il suo quotidiano scialbo e sempre uguale, incapace com’è di modificare il flusso della sua vita. E quando una coppia benestante, in partenza per una settimana alle Maldive, dimentica nel suo taxi le chiavi della loro meravigliosa villa da mille e una notte, Gianni azzarda: si impossessa della villa e della vita del suo proprietario, finendo in una giostra di emozioni mai vissute prima che culminano nell’incontro inaspettato con Lola, un sogno di ragazza che vede in lui un vincente e che gli sconvolge l’esistenza. Gianni diventa un’altra persona e quella con Lola è davvero “Tutta un’altra vita”… e sarebbe pronto a mollare tutto per lei se non fosse che al termine della settimana di vacanza i legittimi proprietari ritornano alla villa…
Le riprese del film, prodotto da Rodeo Drive con la partecipazione di Rai Cinema, sono state girate a Roma e in particolar modo nella zona dell’Eur e della spiaggia di Tarquinia.
Nel cast anche Giorgio Colangeli, Paola Minaccioni e Paolo Sassanelli. La distribuzione è di 01 Distribution. Tutta un’Altra Vita sarà al cinema dal 2 settembre.
Lascia un commento