E’ entrato nel vivo a Santarcangelo di Romagna il “Nòt Film Festival”, dedicato al cinema indipendente e che offre iniziative collaterali e di formazione accanto alla rassegna cinematografica.
Oltre alla proiezione di opere originali e inedite di film-maker italiani e internazionali, il festival offre una formazione gratuita specificamente dedicata a film-maker indipendenti grazie a workshop, seminari e conversazioni con importanti professionisti del cinema mondiale. E poi, promozione del territorio e prodotti locali alla scoperta della Romagna come luogo cinematografico e turistico; spazi sociale per la creazione di una community internazionale di film-maker in Romagna.
Tutti i film proiettati sono in lingua originale e con sottotitoli in italiano.
Ecco il programma di oggi, venerdì 2 agosto:
Importanti le partnership di quest’anno, dopo aver riconfermato Sofy.Tv e “Slamdance”, il cui direttore Peter Baxter sarà di nuovo a Santarcangelo per presentare il programma Anarchy del festival statunitense. Quest’anno ci sarà anche la USC School of Cinematic Arts di Los Angeles, l’università fondata dall’Academy che vanta tra i suoi studenti i registi di Black Panther, Star Wars, Forrest Gump, Il Codice da Vinci e molti altri.
Alcuni corti e lunghi in programma sono stati realizzati proprio dagli alunni della USC, un modo per iniziare una connessione tra California e Santarcangelo.
Per maggiori informazioni: www.notfilmfest.com
Lascia un commento