Un cast ”all British” per l’atteso ritorno di Sam Mendes dietro la macchina da presa. E’ stato diffuso online il trailer ufficiale di 1917, dramma ambientato durante la Prima Guerra Mondiale.
Mendes, che ha diretto un capolavoro come American Beauty, dirige e scrive la sceneggiatura (con Krysty Wilson-Cairns) di questo kolossal bellico, dopo gli ultimi due capitoli della saga di James Bond Spectre e Skyfall.
Il cast del film, che verrà distribuito nelle sale americane a partire dal 25 dicembre e in quelle italiane prossimamente, annovera Benedict Cumberbatch e Colin Firth, affiancati da Richard Madden, Mark Strong, Andrew Scott, Daniel Mays, Adrian Scarborough, Jamie Parker, Nabhaan Rizwan e Claire Duburcq.
Mendes porta al cinema la sua singolare visione dell’anno cruciale della prima guerra mondiale, il 1917. Al culmine della guerra due giovani soldati britannici, Schofield (George MacKay) e Blake (Dean-Charles Chapman) ricevono una missione apparentemente impossibile. In una corsa contro il tempo, devono attraversare il territorio nemico e consegnare un messaggio che arresterà un attacco mortale contro centinaia di soldati, tra cui il fratello di Blake.
In Italia il film sarà nelle sale il prossimo anno con 01 Distribution e Leone Film Group, in collaborazione con Rai Cinema, in data ancora da definire
Lascia un commento