L’atteso film horror Gretel e Hansel arriverà nelle sale italiane il 27 febbraio 2020. Il film, targato Orion Pictures e diretto da Osgood Perkins (Sono la bella creatura che vive in questa casa ), è la rivisitazione in chiave horror della tradizionale fiaba dei fratelli Grimm. Interessante la Gretel in versione dark interpretata da Sophia Lillis, l’attrice rivelazione di IT – Capitolo Uno, nel quale interpretava la giovane Beverly Marsh.
Gretel e Hansel segue le vicende di Gretel e di suo fratello minore Hansel, interpretato da Sammy Leakey. Ispirato alla fiaba dei Grimm, racconta di due giovani che partono durante un periodo di pestilenza e carestia. Durante i loro viaggi incontrano un cacciatore gentile (Charles Babalola), prima di trovare conforto nella casa di una donna anziana (Alice Krige). La donna si rivelerà subito inquietante e accoglierà i due giovani con strane intenzioni. Il film è stato sceneggiato da Rob Hayes (Chewing Gum).
Il film è distribuito da Midnight Factory, etichetta che fa capo a Koch Media, con l’obiettivo di raccogliere il meglio della produzione mondiale del genere horror, spaziando tra i classici contemporanei del genere e le declinazioni thriller e fantasy. Attraverso Midnight Factory, Koch Media ha l’obiettivo di proporre al pubblico italiano, al cinema e in homevideo, i film dei grandi maestri, le opere prime dei registi emergenti, i grandi classici del passato, le produzioni indipendenti e i titoli inediti.
Ecco dunque una ricchissima line-up di titoli, daTroll e Phantasm fino ai nuovi Hole – L’abisso e Gretel e Hansel.
Lascia un commento