A Matera continuano le riprese del 25esimo film su 007, No Time to Die, diretto da Cary Joji Fukunaga, regista di serie tv come True Detective, L’Alienista e Maniac. Nella capitale della Cultura Europea è arrivato anche Daniel Craig, che vestirà per l’ultima volta i panni di James Bond. In sua compagnia anche la bella Léa Seydoux, che ha recitato al fianco di Craig in alcune riprese nel cuore della città. Il regista Fukunaga ha colto l’occasione per girovagare tra i Sassi per alcuni sopralluoghi.
Ecco il backstage delle riprese a Matera con Daniel Craig e Léa Seydoux protagonisti:
La presenza di Daniel Craig ha provocato l’interesse di molti fan e turisti presenti a Matera, che sono però stati tenuti a distanza dalla produzione del film. In particolare, l’attore è stato impegnato in riprese nel piazzale antistante la chiesa di Sant’Agostino, nel Sasso Barisano. Nella stessa zona, è stato costruito per l’occasione un tunnel lungo circa 100 metri, che offrirà scene decisamente emozionanti. Anche la classica Aston Martin di 007 è stata protagonista di diverse scene tra i Sassi. Una scena del film è stata girata anche vicino alla piazzetta Pascoli, dov’è stata costruita una camera d’albergo.
Nel nuovo capitolo di 007, Daniel Craig vestirà i panni di James Bond per l’ultima volta. Nel cast anche Rami Malek, il Freddie Mercury di Bohemain Rhapsody, che interpreterà il cattivo di No Time to Die. Il cast vanterà anche delle presenze di Ralph Fiennes, Naomie Harris, Rory Kinnear, Ben Whishaw, Jeffrey Wright. Tra gli altri attori anche Ana de Armas, Dali Benssalah, David Dencik, Lashana Lynch, Billy Magnussen e Christoph Waltz.
Ecco anche uno scatto tratto dal set di Matera, con il regista Cary Joji Fukunaga in compagnia della bellissima Léa Seydoux e di Daniel Craig, l’ultimo affascinante 007. No Time to Die arriverà nei cinema a partire dall’8 aprile 2020.
Lascia un commento