Ecco alcune clip in esclusiva di E poi c’è Katherine, la nuova commedia tutta la femminile di Nisha Ganatra. Il film parla di tutte le forme di discriminazione e le conseguenti forme di insicurezza, che deflagrano negli ambienti lavorativi di società fortemente competitive. La storia ruota attorno alla conduttrice dispotica di un trentennale talk show televisivo notturno: Katherine Newberry è una leggenda, ma rischia di venire sostituita per un drastico calo degli ascolti. Dovrà così fare scelte rivoluzionarie per riportare in auge lo show.
In E poi c’è Katherine è molto forte il tema del talento femminile, che a volte sembra ancora difficile da accettare ma anche la complessità dei sentimenti e i limiti che spesso si finisce per imporre a noi stessi per paura di soffrire o di essere sottoposti al giudizio altrui. Ecco la prima clip tratta dal film:
Katherine Newbury (Emma Thompson) conduce uno show molto simile al David Letterman. Una professionista brillante, feroce, tagliente, dentro e soprattutto fuori dal palcoscenico, dove dirige una redazione di soli uomini improntata a efficienza e freddezza. Per ristabilire la parità di genere in un gruppo di soli autori uomini, assume Molly Patel, la prima ragazza capitata in ufficio per un colloquio, fan dello show ma inesperta. Molly dimostrerà di essere capace di fare un ottimo lavoro, apportando vari cambiamenti.
Nel film, la regista Nisha Ganatra celebra soprattutto le donne, il loro istinto, la fragilità, la capacità di rompere gli schemi e la loro forza inarrestabile. E poi c’è Katherine è una commedia che affronta un problema odierno con delicatezza, restituendo dignità e importanza alla figura femminile in ambienti lavorativi competitivi.
Nel cast del film: Emma Thompson (Love Actually, Saving Mr. Banks), Mindy Kaling (The Office), Max Casella (Blue Jasmine), Hugh Dancy (Hannibal, King Arthur), John Lithgow (Pet Sematary, The Crown), Denis O’Hare (American Horror Story), Reid Scott (Venom) e Amy Ryan (Gone Baby Gone). Il film è nelle sale da giovedì 12 settembre.
Ecco l’ultima clip in esclusiva del film:
Lascia un commento