C’è grandissima attesa attorno a Joker, pellicola diretta da Todd Philips e con Joaquin Phoenix nei panni del villain più celebre dei fumetti, soprattutto a seguito della vittoria del Leone d’Oro al Festival di Venezia. Sebbene il film non condivida alcun riferimento con il DC Extended Universe e rappresenti una storia del tutto nuova, dallo stampo autoriale, sono stati in molti a chiedersi se in futuro possa esserci un seguito.
A rispondere alle domande dei fan ci ha pensato lo stesso regista durante un’intervista ai microfoni di IGN: “Sono stato interpretato in maniera erronea. Ho detto che avrei fatto qualsiasi altra cosa assieme a Joaquin, ma questo film non pone assolutamente le basi per un sequel. Lo abbiamo pensato sin dall’inizio come uno stand-alone e non cambieremo idea”.
Vi ricordiamo che Joker uscirà nelle sale italiane il 3 ottobre. Nello strepitoso cast troviamo anche Robert De Niro, Zazie Beetz, e Frances Conroy. Questa la sinossi della pellicola:
“Joker” del regista Todd Phillips è incentrato sulla figura dell’iconico villain, ed è uno standalone originale, diverso da qualsiasi altro film apparso sul grande schermo fino ad ora. L’esplorazione di Phillips su Arthur Fleck, interpretato in modo indimenticabile da Joaquin Phoenix, è quella di un uomo che lotta per trovare la sua strada in una società fratturata come Gotham. Durante il giorno lavora come pagliaccio, di notte si sforza di essere un comico di cabaret… ma scopre che lo zimbello sembra essere proprio lui. Intrappolato in un’esistenza ciclica sempre in bilico tra apatia e crudeltà, Arthur prenderà una decisione sbagliata che provocherà una reazione a catena di eventi, utili alla cruda analisi di questo personaggio.
Lascia un commento