L’emergenza Coronavirus sta creando un danno ingente all’industria cinematografica, costringendo numerose major a posticipare le uscite più importanti. Questa volta tocca alla Marvel, che ha letteralmente rivoluzionato la Fase 4 dei suoi film:
Black Widow, pellicola da solista con Scarlett Johansonn, è stato rimandato al 6 novembre 2020, andando ad occupare lo slot riservato a Gli Eterni, a sua volta spostato al 12 febbraio 2021. Shang-Chi slitta al 7 maggio 2021 e Doctor Strange: In The Multiverse of Madness al 5 novembre 2021.
Posticipato invece al 2022 Thor: Love and Thunder, attualmente fissato per il 18 febbraio. L’unico film a non subire variazioni rimane al momento Black Panther 2, originariamente previsto per l’8 maggio 2022.
Nelle ultime settimane i fan avevano sperato nel rilascio di Black Widow su Disney+, piattaforma di streaming lanciata anche in Italia il 24 marzo scorso, in modo da affrontare al meglio la quarantena forzata, ma evidentemente la major americana non ha voluto rinunciare agli incassi che derivano dall’uscita nelle sale.
Nulla di concreto invece per quanto riguarda le serie originali Marvel, ma è molto probabile che l’annuncio del rinvio di alcune sia soltanto questione di tempo.
Lascia un commento