Nel corso degli anni si sono susseguite le speculazioni secondo cui Quentin Tarantino fosse in lizza per dirigere un film su Luke Cage, uno dei personaggi più apprezzati del mondo Marvel. Il progetto sarebbe dovuto basarsi sulla collana Hero For Hire e avrebbe avuto come ispirazione Jackie Brown.
Intervistato di recente ai microfoni di Amy Schumer, il regista Premio Oscar ha spiegato perchè il film è stato stroncato sul nascere, e a quanto pare non si è trattato di differenze creative con la Marvel: “Tutti i miei amici volevano che scegliessi Wesley Snipes per il ruolo, ma io volevo assolutamente Laurence Fishburne. Gli ho esplicitamente detto che per me era l’unico adatto, come una sorta di Marlon Brando. Alla fine però è tutto saltato”.
Un cinecomic diretto da Tarantino sarebbe stato quantomeno inusuale e sarebbe passato senza dubbio alla storia. Alla fine la Marvel ha optato per una serie TV, scegliendo come protagonista Mike Colter. Lo show ha debuttato su Netflix nel 2016 ed è stato cancellato dopo due stagioni, così come le altre serie dedicate agli altri Defenders. Staremo a vedere se il personaggio verrà ripreso dagli studios in futuro e magari trasposto sul grande schermo.
Lascia un commento