Per l’uscita del film Resistance, dal 23 giugno sulle principali piattaforme di streaming, distribuito da Vision Distribution e Cloud 9 Film, Camelot ha ideato un trailer podcast in cui un artista d’eccezione, Arturo Brachetti, racconta Marcel Marceau, il protagonista del film.
“Pensando all’ineguagliabile Marceau, abbiamo voluto farlo raccontare da Arturo Brachetti, Maestro del trasformismo e artista internazionale, l’unico che potesse rappresentarlo” ha dichiarato Paola Mazzaglia Amministratore Delegato di Camelot.
Un modo inedito e poetico in cui un artista racconta l’altro, riconoscendosi entrambi nella ricerca di perfezione e lirismo che caratterizza la loro arte, accomunata anche dalla celebrazione dei primi successi in Francia. Pensieri ed incontri inediti tra Arturo Brachetti e Marcel Marceau, che rendono ancora più unico e suggestivo questo podcast dedicato all’arte e al cinema.
“Promuovere un film su Marceau, che nel sentire comune è quanto di meno attinente al sonoro, con un podcast, è l’ennesima riprova che un artista del calibro di Marceau può essere raccontato e rappresentato in qualsiasi modo. Il podcast parte dal film per raccontare un artista, il film parte da un artista per raccontare un uomo, un grande uomo”, le parole di Angelica Canevari, Chief Distribution Officer di Cloud 9.
Il podcast è ora disponibile sulle principali piattaforme di podcast streaming.
“Mi ha emozionato raccontare il grande Marcel a parole” racconta Arturo Brachetti “un’esperienza diversa da ogni altra. Trasformare i gesti in parole. A Marcel sarebbe piaciuto”.
Da martedì 23 giugno, il podcast si può ascoltare al seguente link: https://anchor.fm/podcastcloud9
Lascia un commento