Dopo la grande apertura assieme a Oliver Stone, il 27 agosto alle 23.00, il TIMVISION FLOATING THEATRE, la prima arena cinematografica sull’acqua della città di Roma, ospiterà un’altra grande star internazionale: MATT DILLON.
L’attore americano, entrato a far parte della Giuria internazionale del Concorso della 77. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica, incontrerà il pubblico e introdurrà la proiezione del suo esordio alla regia “City of Ghosts”.
In attesa di partire per il Festival di Venezia di cui è appena entrato a far parte della giuria internazionale e di presentare al Festival di San Sebastian il suo nuovo film da regista “The Great Fellove”, il documentario sul musicista cubano Francisco Fellove, Dillon dialogherà con il pubblico dell’arena a cui presenterà il suo esordio da regista del 2003 “City of ghosts”, da lui diretto e interpretato.
Il film parla di un indagato per una truffa assicurativa finita male, il giovane truffatore newyorchese Jimmy Cremmins scappa dagli Stati Uniti e trova rifugio in Cambogia, a Bangkok, sulle tracce del suo ‘maestro’ Marvin che è fuggito via portando con sé il bottino. Giunto in Oriente, dopo qualche tempo riesce ad incontrare Marvin che tenta di persuaderlo ad unirsi a lui nella sua nuova (e legittima) impresa. Jimmy, tuttavia, è determinato a recuperare i soldi che gli sono dovuti per tentare di ricominciare da capo, stimolato, in questo, dall’amore che sta sbocciando per l’archeologa Sophie. Quando Marvin scompare, Jimmy non tarda a rendersi conto che si tratta dell’ennesima truffa organizzata, questa volta, ai danni di persone sbagliate e assai pericolose. Per questo si mette alla sua ricerca in un ambiente misterioso e ostile dove anche il più incallito dei criminali potrebbe trovare delle difficoltà.
Lascia un commento