Mastercard e La Biennale di Venezia offrono agli amanti del cinema l’opportunità di vedere il mondo sotto una diversa prospettiva. Tre conversazioni con Gia Coppola, Wim Wenders e Luca Guadagnino, Venerdì 4, lunedì 7 e martedì 8 Settembre.
Il talento emergente Gia Coppola, il maestro Wim Wenders e il regista visionario Luca Guadagnino, sono i tre protagonisti della serie di conversazioni digitali organizzate da Mastercard in occasione della 77. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia.
Le Conversation Series di “Life through a Different Lens: Contactless Connections”, eventi digitali organizzati da Mastercard in collaborazione con La Biennale di Venezia in occasione della 77. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica, continua con Gia Coppola, Wim Wenders e Luca Guadagnino.
- Gia Coppola, già salita agli onori del cinema d’autore con il suo film di debutto Palo Alto, ritorna a Venezia con Mainstream. Una donna talentuosa che ha all’attivo già numerosi cortometraggi, due lungometraggi e diversi video musicali, a testimonianza di una sua incredibile duttilità e una personalità davvero versatile.
- Wim Wenders (classe 1945) è considerato uno dei pionieri del Nuovo Cinema Tedesco degli anni ’70 e uno dei più importanti rappresentanti del cinema contemporaneo. Oltre ai pluripremiati capolavori, come Paris, Texas (1984) e Il cielo sopra Berlino (1987), ha realizzato numerosi documentari innovativi come Pina, Buena Vista Social Club, Il sale della terra e Papa Francesco – Un uomo di parola.
- Luca Guadagnino, il più internazionale dei registi italiani, nominato a 4 Premi Oscar, 4 BAFTA e 3 Golden Globe per Chiamami con il tuo nome, ha stretto una lunga collaborazione con l’attrice Tilda Swinton, star di Io sono l’amore, A Bigger Splash e Suspiria, che lo accompagna sin dal suo debutto. Luca Guadagnino quest’anno è presente alla Mostra del Cinema di Venezia, anche con il cortometraggio Fiori, Fiori, Fiori! incentrato sulla figura e l’opera di Salvatore Ferragamo
Lascia un commento