Sabato 12 dicembre alle ore 20.30 nelle sale aderenti al circuito #iorestoinSALA arriva IL CASO BRAIBANTI con una presentazione d’eccezione a cura dei due registi Carmen Giardina e Massimiliano Palmese insieme all’Onorevole Pierfrancesco Majorino e al critico Maurizio Di Rienzo.
Un appuntamento molto speciale per raccontare Aldo Braibanti, mente poliedrica e affascinante, lontano dalle convenzioni del suo tempo. Poeta, artista, drammaturgo è stato un intellettuale eretico del Novecento italiano, un genio straordinario che nel 1968 – nel pieno delle contestazioni che infuriavano nel mondo per la richiesta di nuovi e più ampi diritti – viene processato e condannato per avere plagiato il ventunenne Giovanni Sanfratello.
Nel documentario il nipote Ferruccio Braibanti, insieme a Piergiorgio Bellocchio, Lou Castel, Giuseppe Loteta, Dacia Maraini, Maria Monti, Elio Pecora, Stefano Raffo, Alessandra Vanzi ripercorrono la vita del coraggioso intellettuale per restituirci la fotografia vivida e inquietante del nostro passato recente.
Biglietti disponibili presso le biglietterie delle sale aderenti: https://www.iorestoinsala.it/
________________________
IL CASO BRAIBANTI
di Carmen Giardina e Massimiliano Palmese
Italia 2020, 60′
#IORESTOINSALA
12 dicembre ore 20.30
Biglietto €4,90
COME/DOVE POSSO GUARDARE I FILM DI #IORESTOINSALA?
Per lo spettatore abituato a frequentare il cinema della propria città o del proprio quartiere, non cambia nulla! L’acquisto del biglietto avviene sul sito internet della propria sala cinematografica di riferimento.
Una volta acquistato il biglietto e ricevuto il codice e un link per accedere alla sala virtuale, la visione può cominciare subito. Solo per gli eventi in streaming si dovrà rispettare l’orario indicato. Da quando inizi a guardare il film hai 48 ore per completarlo.
Lascia un commento