Ciak è la rivista storica del cinema italiano che nel 2020 ha festeggiato i 35 anni di pubblicazioni ed ha sempre dato grande visibilità ai titoli che hanno fatto la storia del cinema, e di conseguenza, di Universal Pictures.
Universal Pictures Home Entertainment Italia ha scelto di unirsi all’iconica rivista nella creazione di una collana imperdibile per ogni cinefilo, ricca di contenuti editoriali e con una grafica assolutamente riconoscibile a rimando dello storico mensile di cinema. La collana sarà disponibile dal 10 dicembre con un totale di 12 titoli nei formati Dvd e Blu-ray.
I lettori e il direttore di Ciak hanno realizzato una selezione dei film preferiti di sempre del catalogo Universal che sono diventati una collection di 12 titoli. Caratteristica principale della collana è una cover con un look&feel assolutamente riconoscibile che rimanda alla copertina del mensile, con citazioni autentiche in copertina.
All’interno del prodotto, una selezione di testi a cura della redazione di Ciak, con curiosità e retroscena sulla genesi dei diversi film.
I titoli scelti sono: Il Grande Lebowski, Il Diario di Bridget Jones, Animal House, Casinò, Lo Squalo, Jesus Christ Superstar, La Stangata, Shakespeare in Love, Il Gladiatore, 8 Mile, Nemico Pubblico e Zero Dark Thirty.
Per la realizzazione della collection, c’è stata una decisa collaborazione editoriale nel creare i contenuti, con la messa a disposizione dell’archivio cartaceo della rivista con le recensioni originali dei film e delle pagine e copertine d’epoca, rendendo la collana un’operazione di assoluto pregio.
CIAK è il mensile italiano di settore largamente più prestigioso e più diffuso nel nostro Paese e all’estero, che dal 1985 racconta il mondo del cinema ai lettori attraverso interviste ai protagonisti, backstage in esclusiva, rubriche di autorevolissimi critici cinematografici e con le recensioni dei film in sala. CIAK è passione, emozione, intrattenimento ed è inoltre dietro le quinte dei festival più importanti con un pizzico di glamour, tante informazioni e schede dettagliate.
Rivivi i grandi titoli del passato che hanno segnato un’epoca con tutte le curiosità che hai sempre desiderato scoprire, racchiusi in un prodotto dalla grafica imperdibile, che ti darà la sensazione di sfogliare una vera e propria rivista, quella del mensile di cinema storico e più iconico del nostro Paese.
Disponibili in Dvd e Blu-ray, questi classici del cinema saranno disponibili dal 10 dicembre presso tutti i principali rivenditori fisici ed online.
Lascia un commento