Il 18 febbraio è prevista l’uscita streaming su CHILI e sul circuito nazionale di sale cinematografiche virtuali #IorestoinSALA di Tensione Superficiale intenso film d’esordio di Giovanni Aloi.
Michela è una ragazza di trent’anni. Insoddisfatta del proprio lavoro di receptionist in un hotel sul lago di Resia che le permette di vedere di rado suo figlio decide di dare una svolta alla propria vita. Varca così il confine con l’Austria per lavorare come prostituta nei weekend. Non appena però in paese si sparge la voce del suo nuovo lavoro, tutta la comunità le si rivolta contro isolandola e perseguitandola. Michela reagisce e si scopre così una donna forte capace di autodeterminarsi e salvare la propria famiglia.
“Il film è una storia di confine. Una donna che, adottando un comportamento moralmente inaccettabile ribalta la sua situazione economica, si riscopre donna desiderabile, forte.” – Giovanni Aloi
“Il film richiama l’idea del cinema post-moderno che lascia allo spettatore il compito di comprendere in divenire“ – Cinemonitor.
Dal 18 febbraio sarà in streaming sulle stesse piattaforme anche Roubaix, une lumière.
Un’anziana uccisa la notte di Natale, le sue due vicine: amanti e nemiche. Un commissario che va oltre l’orrore dei crimini e restituisce ai colpevoli la loro umanità.. E poi Roubaix, povera e memore di un passato glorioso, la città natale di Desplechin che ci consegna un noir di sconvolgente umanità.
Lascia un commento