L’11 ottobre alle ore 20.30 presso il Cinema Massimo di Torino, nell’ambito di VIEWFest sarà proiettato il film Monsters University alla presenza del regista Dan Scanlon. In seguito alla proiezione il regista sarà disponibile per rispondere alle domande riguardanti il making of del film.
Dan Scanlon è entrato in Pixar nel 2001 come storyboard artist per il film Cars, proseguendo come sceneggiatore e co-regista del corto ispirato a quel film Mater and the Ghost Light. È stato anche membro del team creativo senior per il film Disney/Pixar Brave – Ribelle.
Monsters University, la popolare commedia, uscita il 21 agosto in Italia, ha incassato 714 milioni di dollari al botteghino. Nel prequel dell’amato film Disney/Pixar Monsters & Co. ritroviamo Sully, il grande mostro peloso blu e il piccolo mostro rotondo e verde Mike nelle vesti di matricole al primo anno di università insieme ad altre centinaia di mostri per imparare ad essere buoni spaventatori. Impareranno a diventare ottimi amici.
Monsters University è il quattordicesimo film prodotto dalla Pixar e il prequel di Monsters & Co. del 2001, primo prequel della storia dello studio.
VIEWFest, Digital Movie Festival di Torino, si svolgerà dall’11 al 13 ottobre e ospiterà anche i Kris Pearn e Cody Cameron, registi dell’atteso Piovono Polpette 2, e altre importanti anteprime che saranno svelate nei prossimi giorni. Il VIEWFest è presentato e organizzato da VIEWConference.
Lascia un commento