Teodora è orgogliosa di annunciare che distribuirà in Italia The Worst Person in the World di Joachim Trier e Evolution, del regista rivelazione di Pieces of a Woman, Kornél Mundruczó. Il primo è in corsa per la Palma d’Oro ed è considerato una delle sorprese di questa edizione del Festival di Cannes, per il modo in cui il regista norvegese reinventa con ironia e profondità la commedia romantica: in dodici capitoli assistiamo all’educazione sentimentale di Julie (una sensazionale Renate Reinsve), donna libera, imprevedibile e contraddittoria, alle prese con i problemi della sua generazione e a lungo divisa tra due uomini. “E’ già un classico”, ha sentenziato The Guardian, che dà al film cinque stelle e guida il coro di critiche entusiastiche della stampa internazionale.
Evolution, presentato nella sezione Cannes Première, conferma invece l’incredibile talento di Kornél Mundruczó e della sceneggiatrice Kata Wéber, già artefici del successo planetario del candidato all’Oscar Pieces of a Woman. Il loro nuovo film racconta la storia di una famiglia ebrea dalla fine della Seconda Guerra Mondiale ai nostri giorni, attraverso le vicende di tre generazioni: una riflessione potente sulla memoria e sull’identità costruita attraverso una messinscena che lascia a bocca aperta per le sue straordinarie invenzioni registiche.
Le due nuove acquisizioni si aggiungono agli altri titoli del listino Teodora già applauditi quest’anno a Cannes: Ouistreham, diretto da Emmanuel Carrère e interpretato da Juliette Binoche, che ha inaugurato la Quinzaine des Réalisateurs, e Bergman Island di Mia Hansen-Løve, con Tim Roth, Mia Wasikowska e Vicky Krieps, anch’esso in lizza per la Palma d’Oro.
Lascia un commento