Il cantautore e performer italiano Mark Omage ha pubblicato il suo nuovo singolo dal titolo “Don’t Play With Me”, disponibile su tutti i digital stores, Spotify e YouTube con il video ufficiale da non perdere.
Il brano, uscito sull’etichetta Semantic Sounds, è caratterizzato da sonorità elettroniche, dance e pop, mescolate alla voce coinvolgente e suadente dell’artista.
“Don’t Play With Me” non è la classica canzone d’amore, ma risalta l’ambiguità e la falsa morbosità che potrebbe presentarsi nella quotidianità e nei svariati rapporti di amicizia, di lavoro e tra le coppie. Spesso ci si ritrova di fronte a soggetti che intendono prevalere su gli altri, scavalcando e cercando di avere il totale controllo della situazione.
Mark Omage nella sua canzone utilizza la metafora di un rapporto di coppia, incoraggiando e spingendo le persone a liberarsi da queste situazioni nocive, prive di senso e nulle, nonostante i “manipolatori” siano spesso “abili incantatori”.
Noi di InsdeTheShow abbiamo avuto il piacere di scambiare quattro chiacchiere con il cantante e performer italiano.
Ciao Mark, benvenuto su InsideTheShow!
Quando hai avuto il primo incontro con la musica, che ti ha portato ad essere un performer e cantautore?
Nei miei ricordi la musica c’è sempre stata, tant’è che i miei genitori mi raccontano che fin da piccolo quando sentivo una canzone alla radio ovunque fossimo mi mettevo a cantarla, anche se eravamo per strada.
Crescendo, avendo in realtà un carattere un po’ introverso, la musica è diventata un modo per esprimere tutto quello che normalmente non riuscivo a comunicare. È diventata un vero bisogno, quasi come abbiamo bisogno dell’aria per respirare.
Le tue recenti canzoni sono caratterizzate da un sound elettronico/dance. Qual è l’origine di questa scelta artistica?
Amo quasi tutti i generi di musica, sono molto influenzato anche dalla musica pop che adoro mischiare alla dance. Della musica dance elettronica mi piace che riesce a far ballare, divertire e può portare leggerezza anche in momenti difficili.
Un altro aspetto che mi affascina della musica elettronica è che permette un’infinita creatività nella creazione dei suoni. “Don’t Play With Me” per esempio, è nata da un particolare suono che ho trovato sul basso che mi ha ispirato tutto il resto.
“Don’t Play With Me” è il tuo ultimo singolo con video ufficiale, uscito su Semantic Sounds e in cui risalta una tematica sociale non indifferente, nonostante le sonorità dance. Com’è nata l’idea?
E’ un tema che secondo me viene affrontato ancora troppo poco.
Immagina cosa succederebbe se all’improvviso tutti prendessimo coscienza delle manipolazioni a cui siamo sottoposti quotidianamente, dalla televisione ai rapporti nocivi tra le persone.
Se tutti riuscissimo a dire basta a ciò che ci tiene “incatenati” chissà come cambierebbe la nostra vita…
Perdiamo così tanto tempo a cercare di accontentare le aspettative degli altri, inseguendo un ideale che alla fine non ha nulla a che fare con la nostra felicità.
Che musica ascolta Mark Omage nella sua quotidianità?
Un po’ di tutto, ma in ambito Dance EDM il mio artista preferito è in assoluto AVICII, ma anche MARTIN GARRIX, KYGO, MEDUZA per far degli esempi.
Sul genere Pop mi vengono in mente SIA, BILLIE EILISH, PINK, ONE REPUBLIC, MICHAEL JACKSON (che per me è il più grande performer), ma anche tantissimi altri. Non ho solo un artista preferito, molto dipende dalla singola canzone o progetto.
Prossimi progetti?
Nell’immediato sto per far uscire un nuovo brano per questa estate. Sarà un brano più solare e ancora più ballabile!
Poi ne ho anche uno in preparazione per questo autunno/inverno che probabilmente sarà più vicino al POP.
In generale il mio desiderio è quello di continuare a scrivere e pubblicare e chissà, forse riuscire un giorno a creare uno spettacolo live cantato e ballato con le mie canzoni.
L’emozione del palco e del preparare un bello spettacolo mi manca tantissimo!
Ascolta “Don’t Play With Me” su Spotify >> https://spoti.fi/3vE2gCY
Video ufficiale su YouTube >> https://youtu.be/v0c2ixTzRPE
SOCIAL
instagram.com/markomage_music
facebook.com/Markomagemusic
www.markomage.it
Lascia un commento