Plaion Pictures è lieta di presentare l’animazione per tutta la famiglia Toys – Giocattoli alla riscossa, che arriverà nei cinema italiani dal 16 gennaio 2025, e per l’occasione ne svela il poster con i due irresistibili protagonisti: Don e DJ Doggy Dog. Gli autori di Toy Story Joel Cohen e Alec Skolow, che ne firmano la storia, e il regista Jeremy Degruson (Bigfoot Junior) creano un’avventura sull’amicizia che mette al centro il potere dell’immaginazione e della creatività. Con uno stile più che mai moderno, il film fonde diverse tecniche di animazione, dando vita a un mondo visivamente multiforme e sorprendente e a dei personaggi indimenticabili.
Don fa parte di una compagnia di marionette in un teatrino di New York. Assieme a lui ci sono Dee, confinata nel ruolo della donzella in pericolo; Alfonso, l’impavido e arrogante protagonista; Sunny, il narratore e capocomico, e una colorata banda di pupazzi. I loro spettacoli hanno successo, ma Don desidera qualcosa di più: costretto a interpretare sempre il buffone, sogna di diventare almeno per una volta l’eroe della storia. Se il palcoscenico non gli offre l’avventura che desidera, sarà lui stesso a cercarne una: vestendo i panni di Don Chisciotte, il nobile cavaliere della Mancia, Don esce dal teatro e si inoltra a Central Park, deciso a intraprendere eroiche imprese e a raggiungere il leggendario Castello nel cielo. Qui si imbatte in DJ Doggy Dog, un buffo cagnolino di peluche con la passione per il rap e la rima sempre pronta, che ha un grande sogno da realizzare: trovare una famiglia. DJ si unisce così alla missione di Don, diventandone il fedelissimo scudiero. Tra improbabili imprese e coraggiosi salvataggi, i due dovranno sconfiggere tremendi nemici, imparando che l’immaginazione e l’amicizia hanno una forza sconfinata, ma che solo condividendo i propri sogni con coloro che ci sono vicini è possibile trasformarli in realtà.
Toys – Giocattoli alla riscossa è un’avventura fantastica che coniuga tradizione e modernità attraverso i suoi divertenti personaggi, Don Chisciotte e il peluche rapper, capace per questo di parlare tanto ai bambini quanto agli adulti che non hanno smesso di sognare. Un racconto all’insegna del valore dell’amicizia e della libertà dell’immaginazione, in grado di dare letteralmente forma ai sogni grazie a un sorprendente mix di animazioni che alterna uno splendido 3D a un moderno trattamento 2D per le visioni a occhi aperti di Don per rendere ancora più unico il viaggio fra realtà e fantasia dei protagonisti. È una storia travolgente ed emozionante nell’elettrizzante cornice di New York City, che insegna come tutti possano realizzare i propri sogni, anche se gli altri li ritengono assurdi o improbabili: non importa se non si viene ritenuti all’altezza, perché il pregiudizio potrà essere sconfitto dalla creatività e dal supporto degli amici. Esplorando territori sconosciuti e uscendo dalla propria zona di comfort, i piccoli protagonisti scoprono che ognuno può diventare chi desidera essere nel profondo. Grazie al sostegno e all’incoraggiamento reciproco, Don e DJ Doggy Dog arriveranno dove li guidano le ali della fantasia.
Presentato in concorso al prestigioso Festival di Annecy, Toys – Giocattoli alla riscossa arriva al cinema dal 16 gennaio grazie a Plaion Pictures.
Stanco di vestire i panni di buffone nel teatrino in cui vive, Don si avventura nell’immenso Central Park di New York per compiere il suo destino da eroe. Aiutato dal potere dell’immaginazione e con DJ Doggy Dog, un rapper di peluche come scudiero, il prode burattino scoprirà che condividere i propri sogni con gli altri è il primo passo per far sì che diventino realtà.
Lascia un commento