I numeri come al solito parlano chiaro: oltre 200mila presenze a celebrare un incredibile, ma neppure troppo inaspettato, Festival dei record. A vincere innanzi tutto sono stati i contenuti, sapientemente innestati in una manifestazione matura ma sempre disposta a mutare le sue forme per adattarsi alle esigenze del proprio pubblico, vario e variegato.
Tantissimi eventi, uno ogni minuto e mezzo in media, un area palco che ha regalato un incredibile numero di concerti e di esibizioni cosplay di altissimo livello concentrati nell’area ‘music & cosplay’, tantissime anteprime cinematografiche che hanno posizionato la neonata area ‘movie’ come uno degli appuntamenti più apprezzati in assoluto. Grande successo anche per l’area ‘games’, che quest’anno ha compiuto i suoi vent’anni celebrandoli con l’ingresso di editori internazionali, e soprattutto capace di far registrare il tutto esaurito nel corso della quattro giorni con migliaia di fan che hanno letteralmente preso d’assalto il padiglione dedicato. Tantissimi eventi anche in area ‘japan palace’, dove la cultura giapponese ha trovato la sua più somma rappresentanza con tantissime iniziative ed eventi. Per i più piccoli la consueta area ‘junior’, luogo dove bimbi e famiglie hanno trovato la loro dimensione.
Più di 200mila biglietti staccati quindi, ma almeno 3 volte tante sono state le persone che hanno visitato la città, che come tutti gli anni ha offerto contenuti liberi di incredibile livello, capaci di rendere ancora più magica la città medievale.
Lascia un commento