Sarà Firenze la terza tappa del tour italiano di Johnny Clarke, evento seguito da tutti gli appassionati del reggae e non solo. Ilcantante, tra i più popolari in Giamaica e del genere, venerdì 8 novembre, si esibirà in un concerto live all’Auditorium Flog del capoluogo toscano (via Michele Mercati 24b).
Sul palco Clarke sarà accompagnato dalla Roots Defender Band International All Stars, capitanata daLorenzo Satta Caggiano (Le Loup Garoup) e composta da Inyaki Yarritu, artista basco conosciuto come Basquedubfoundation, al basso, Nobke (Sara Pinto) alle tastiere e ai sintetizzatori, Lello Smith (LeloupGarou e Chance Giardinieri) alla chitarra, Pupa Rizla (Alessandro Ruggiero) alla chitarra ritmica, Massimiliano Pone (ex Almamegretta), fonico e dub master.
Nominato “artista dell’anno” in Giamaica sia nel 1975 che nel 1976, Johnny Clarke divenne uno dei cantanti più popolari dell’isola, reinterpretando i brani reggae più famosi di altri artisti. Ottenne grandi successi collaborando con il produttore Bunny Lee, col quale ebbe un lungo e prolifico sodalizio. La sua voce, una leggenda, è ancora oggi energica e incorrotta come nell’epoca d’oro del roots reggae.
Inizio ore 22,00. Ingresso 10 euro. Selezione musicale di Jaka e Jah Station Sound System.
Il tour di Clarke si concluderàsabato 9 novembre allo Zapata di Genova.
Lascia un commento