Lapo Elkann, imprenditore creativo e Presidente di Italia Independent Group, ha aumentato, a titolo personale, la sua iniziale partecipazione nella Good Films SRL, società creata dalla sorella Ginevra con Francesco Melzi d’Eril. I due fratelli Elkann e Melzi d’Eril posseggono ciascuno ora il 30% della società, con il resto delle quote di proprietà di Wildside, rappresentata da Lorenzo Mieli.
La Good Films, di cui Ginevra Elkann è Presidente e Francesco Melzi d’Eril Amministratore Delegato, ha appena presentato il film evento dell’ultimo Festival Internazionale del Film di Roma Dallas Buyers Club, vincendo il premio per la migliore interpretazione maschile con Matthew McConaughey ed il Premio Bnl del Pubblico per il Miglior Film.
“Sono certo – commenta Lapo Elkann – che la nuova compagine societaria della Good Films, di cui con onore faccio parte, ci offrirà la possibilità di esplorare ulteriori sinergie ed affrontare sfide maggiori anche sul piano internazionale per incrementare il già eccellente lavoro fatto ed aumentare cosi l’offerta per il pubblico. Amo le sfide e credo che quella del cinema di qualità non vada sottovalutata come importante parte dell’offerta culturale italiana.”
Good Films, fondata nel 2012, produce e distribuisce film con l’obbiettivo di crescere nel mercato portando al pubblico italiano il meglio del cinema indipendente mondiale.
Il prossimo 28 Novembre, porterà nelle sale il film Don Jon, diretto e interpretato da Joseph Gordon-Levitt con Scarlett Johansson e Julianne Moore.
Nel 2014, Good Films sarà impegnata nella distribuzione del già citato Dallas Buyers Club di Jean-Marc Vallée con Matthew McConaughey, Jared Leto, Jennifer Garner, e del film acclamato alla 70. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, Locke di Steven Knight con Tom Hardy.
Tra i film già distribuiti: The Lady di Luc Besson, Pietà di Kim Ki-Duk vincitore del Leone d’Oro di Venezia 2012, Salvo il film diretto da Fabio Grassadonia e Antonio Piazza vincitore del Grand Prix e del Prix Révélation alla 52° Semaine de la Critique al Festival di Cannes, il candidato all’Oscar In Darkness di Agnieszka Holland, il documentario su George Harrison diretto e prodotto da Martin Scorsere.
Lascia un commento