Il pirata nato dalla fantasia di Leiji Matsumoto sta per arrivare al cinema e ha già conquistato la Rete dove si è affermanto come un vero e proprio fenomeno con circa 400 mila visualizzazioni settimanali dei contenuti sui social da parte degli utenti.
Oltre 130 mila i fan della pagina Facebook ufficiale del film. Oltre 10 mila le condivisioni e 50 mila interazioni su Facebook per il trailer ufficiale italiano che ha spopolato anche su Youtube con mezzo milione di visualizzazioni sul canale ufficiale Lucky Red. Oltre otto mila le condivisioni e 30 mila le interazioni totali per i post su Facebook che contengono le citazioni dal film. Questi alcuni dei numeri con cui Capitan Harlock va all’arrembaggio del web!
La lotta per la libertà da parte del pirata dello spazio appassiona grazie anche alle iniziative social. Fra quelle di maggiore successo c’è stata anche #ArrivaHarlock: gli utenti hanno postato le foto di un oggetto legato a Capitan Harlock, un teschio, simbolo del pirata, o una fan-art, o un cosplay, sui principali social netwtork con l’hashtag #ArrivaHarlock.
Su Facebook i post più visti e commentati hanno raggiunto oltre 40 mila persone, mentre su Instagram sono state centinaia le pubblicazioni da parte dei fan.
In questo modo il Capitano dalla cicatrice profonda sul viso si prepara a sbarcare nelle sale italiane, dal primo Gennaio!
Lascia un commento