Il nuovo anno porta in dote vecchie abitudini: tra sette mesi si alzerà il sipario sulla 18° edizione di Ypsigrock Festival, il week end musicale dell’estate italiana, giunto ormai all’anno della sua maturità. L’Associazione Culturale Glenn Gould ha infatti comunicato sul proprio sito (www.ypsigrock.com) le date dell’edizione 2014 del Festival che si svolgerà sempre a Castelbuono dal 7 al 10 agosto. Come da tradizione, il primo giorno sarà riservato all’apertura dell’area camping, presso l’area attrezzata di San Focà immersa nel Parco delle Madonie, mentre nei tre giorni successivi si svilupperà l’intero programma dei concerti.
Dal 1997 ad oggi Ypsigrock Festival è stato fautore di un’autentica rivoluzione culturale in Italia, sdoganando generi musicali un tempo ritenuti di nicchia, diventando al contempo meta fissa estiva e irrinunciabile appuntamento per appassionati provenienti da ogni parte d’Europa.
Castelbuono è pronta ad accogliere, con la sua proverbiale ospitalità, il folto pubblico destinato a riempire i boschi, il borgo, il poetico Chiostro di San Francesco e l’anfiteatro naturale di Piazza Castello, luogo simbolo del Festival reso sempre più affascinante dal formidabile cast artistico mai al di sotto delle aspettative.
Ogni aggiornamento sulla diciottesima edizione verrà comunicato sul sito ufficiale www.ypsigrock.com
Lascia un commento