Esce oggi il nuovo album dei Radio Babylon, Babyloneria, novità assoluta pubblicata dall’Etichetta Latlantide per tutti gli amanti della musica indipendente.
Il disco presenta sapienti scelte d’arrangiamento e testi di un’attualità vibrante, un’atmosfera che va dalle ramblas alla festa giamaicana fino all’intimità più pura del sentimento, una miscela di ritmi e suoni coinvolgenti che abbraccia tutto il panorama in levare “latino-mediterraneo”…dal tradizionale reggae-ska al pop più moderno, con cenni di hip hop ed un pizzico di calypso e patchanka.
Undici sono le tracce, con nove brani inediti e due fantastiche cover, “Storia d’amore” di Adriano Celentano e “Se vuoi goder la vita” di Bixio/Cherubini. Tutte le canzoni sono suonate ed arrangiate dai RADIO BABYLON, arricchiti da una superba sezione archi dell’orchestra del teatro stabile Pergolesi di Jesi. Per i mixaggi i R.B. si sono avvalsi della collaborazione straordinaria di Paolo Alberta (fonico e collaboratore in studio dei Negrita), una vera SKArica adrenalinica da ascoltare e ballare senza tregua.
Tracking List Album “Babyloneria” RADIO BABYLON:
- REGGA REGGA (Tiberi Tiberio)
- LA SIGNORINA (Tiberi Tiberio)
- BABYLONERIA (Tiberi Tiberio)
- PERCHE’ (Tiberi Tiberio)
- QUANDO MENO TE LO ASPETTI (Tiberi Tiberio)
- STORIA D’AMORE (Celentano Adriano – Beretta Luciano)
- BLUESMAN (Tiberi Tiberio)
- EXPO (Tiberi Tiberio)
- AMORE ONNIPOTENTE (Tiberi Tiberio)
- UN’ALTRA POSSIBILITA’ (Tiberi Tiberio)
- SE VUOI GODER LA VITA (Bixio Cesare Andrea – Cherubini Bixio)
Lascia un commento