Vi presentiamo il poster italiano e una clip dell’attesissimo Snowpiercer, l’action fantascientifico che arriverà nelle sale italiane il 27 febbraio, diretto da Bong Joon-Ho, con Chris Evans, Tilda Swinton, John Hurt, Jamie Bell, Ed Harris e Octavia Spencer.
Una formidabile Tilda Swinton regala, attraverso questa clip, un assaggio dello spietato universo sociologico e sacrale rappresentato in questa entusiasmante pellicola.
Sadica, crudele e caratterizzata da una lucida follia, Mason, interpretata da un’impareggiabile Tilda Swinton, è l’emblema e la portavoce dei valori che regnano sullo Snowpiercer inculcati da Wilford, supremo creatore di questa “sacra locomotiva”, che costituisce l’unica ancora di salvezza per l’estinzione del genere umano in seguito alla glaciazione totale del pianeta.
Il destino dell’umanità, congelato ormai nell’immobilismo di classe, nell’ipocrisia e nell’ingiustizia, sembra diretto verso il nulla; l’unica cosa che conta è la sopravvivenza: ma qualcosa sta per cambiare.
In un vorticoso susseguirsi di emozioni e colpi di scena, un gruppo di coraggiosi passeggeri dell’ultimo vagone, guidati da Curtis, Chris Evans, innescheranno una rivoluzione per ribaltare l’ordine prestabilito, riconquistare la propria dignità e purificare con il sacrificio il male ristagnante di questo microcosmo.
Tra riflessioni sociologiche, riferimenti biblici e azione, all’interno di una cornice fantascientifica e distopica, Snowpiercer offre soprattutto ampi spazi di riflessione sul senso della vita, sulla condizione umana e sulla società contemporanea.
Lascia un commento