Sarà proiettato da oggi a sabato in 6 città Rent a family Inc. il film del danese Kaspar Astrup Schröder.
Diventato noto nel mondo del documentario con The invention of Dr. Nakamats (2009) il talentuoso trentatreenne danese ha partecipato a decine di festival quali l’IDFA, uno dei più importanti festival di categoria mondiali, dove è stato selezionato non solo per The Invention of Dr. Nakamats ma anche per il successivo My playground (2010). Rent a family Inc non ha avuto una sorte meno fortunata partecipando al canadese HotDocs Festival 2013, al Flahertiana International Documentary Film Festival in Russia e al It’s All True International Documentary Film Festival in Brasile per citarne solo alcuni.
Ryuichi Ichinokawa ha fondato un’impresa per cui offre un servizio particolare: I Want To Cheer You Up affitta falsi padri, mariti o mogli, falsi amici e false amiche.
E’ questo il personaggio che sceglie come protagonista della sua ultima sfida l’eclettico artista Kaspar Astrup Schröder (oltre ad essere regista, Kaspar è anche un visual artist e compositore).
“Ho lavorato molto in Giappone, e ho provato un fascino sempre maggiore per la loro cultura” spiega l’autore “Qualche anno fa ho letto un articolo su cose strane che si possono noleggiare in Giappone. Non sono cose assurde, ma mostrano quanto l’Oriente sia diverso dall’Occidente”
Rent a Family Inc.
di Kaspar Astrup Schröder
Danimarca, 2012, 75′
anteprima romana giovedì 13 febbraio alle ore 21:00
Casa del Cinema Largo Marcello Mastroianni, 1 a seguire incontro skype con il regista
BOLOGNA – Cinema Lumière – Giovedì 13 Febbraio ore 22.30
PALERMO – Centro Sperimentale – Venerdì 14 Febbraio ore 16.00
NUORO – Istituto Superiore Etnografico della Sardegna Venerdì 14 Febbraio ore 19.00
NAPOLI – Cinema Astra – Venerdì 14 Febbraio ore 21.00
FIRENZE – Spazio Alfieri – Domenica 16 febbraio ore 21.30
ROMA – Casa del Cinema – Repliche sabato 15 febbraio ore 16.30 e 21.00
“Affitta un fidanzato, una ragazza o un’intera famiglia giapponese.. oppure guardati questo film” Shukan Jitsuwa, THE TOKYO REPORTER
Lascia un commento