“Nowhere but here” è il primo lavoro ufficiale di Elle, voce femminile sul cui passato non ci è dato sapere granchè , perché, come scrive lei sul suo sito web, (https://www.ellemusicproject.com) “il passato non ha vita alcuna”.
Ciò che sicuramente ci dice la voce di Elle è che nel suo passato c’è stata la musica e un sapiente studio dello strumento voce che lei sa usare sia nei toni più alti che in quelli più bassi, passando con disinvoltura da ballate romantiche e dal sapore country (Berlin) a canzoni più rock (Killing my love).
Il disco contiene nove tracce
1.BERLIN
2.LET ME BE YOUR EYES
3.LOVER
4.NOWHERE BUT HERE
5.KILLING MY LOVE
6.A NEW LIFE
7.SHE’S ALONE
8.A LIE
9.ENLIGHTENS
Il pezzo che da il titolo all’album è intenso e forte e affronta il tema della diversità tra due persone che provano a camminare sulla stessa strada per poi rendersi conto che non sempre è possibile. L’ineluttabile necessità di lasciarsi il passato alle spalle la ritroviamo in toni decisamente più dark in “Killing my love” in cui viene affrontato il tema dell’amore perduto e della solitudine.
La paura nelle sue sfaccettature viene affrontata in due diversi brani (“She’s alone” e “A lie”) e il tema della cecità viene affrontato nell’intensa “Let me be your eyes”.
Un inno a “lasciar accadere le cose” è contenuto in “Enlightens”, che chiude anche l’album.
Il disco fonde sapientemente atmosfere country a ritmi contemporanei e la voce di Elle affascina ad ogni ascolto.
Lascia un commento