Il 25 febbraio uscirà “baptized” il nuovo disco dei Daughtry, la rock band americana capitanata da Chris Daughtry. 15 sono i brani che compongono il loro quarto album, tra cui il singolo che ne ha anticipato l’uscita “Long Live Rock & Roll” .
Chris Daughtry ha individuato facilmente la direzione che avrebbe dovuto prendere “baptized”, grazie alla creativa collaborazione con Martin Johnson [Boys Like Girls], Sam Hollander [Gym Class Heroes, Coheed and Cambria] e Claude Kelly [Bruno Mars, Whitney Houston].
“Avevo bisogno di un cambiamento” ammette Chris “Ho iniziato ad esplorare nuovi sound che si adattavano bene alla mia voce e mi sono sentito molto ispirato da tutto questo. Probabilmente “baptized” è uno dei dischi più entusiasmanti che io abbia mai fatto”.
Il gruppo fondato da Chris Daughtry, cantautore e chitarrista statunitense, è formato da altri due chitarristi Josh Steelye Brian Craddock, il bassista Josh Paul e il batterista Robin Diaz. La carica della loro musica li ha portati a collezionare un successo dopo l’altro, dall’omonimo album di debutto, trascinato dalle hit “It’s Not Over” e “Home”, sino a “Baptized”.
Un gruppo che, nato sette anni fa dopo l’esperienza di Chris Daughtry al talent show American Idol, ha bruciato letteralmente le tappe diventando una delle più popolari band rock. I Daughtry hanno ottenuto quattro nomination ai Grammy, vinto quattro American Music Awards e venduto oltre 7,5 milioni di album e 17 milioni di singoli in tutto il mondo.
I Daughtry suoneranno per la prima volta in Italia, il 13 marzo ai Magazzini Generali di Milano.
Lascia un commento