18 Anni è il singolo estratto da “Palabras”, il nuovo album di Bruno Bottiroli, giovanissimo cantautore emiliano: un ventenne dalle grandi doti autorali!
Bruno Bottiroli, cantautore classe 1993, sa cosa significa scrivere testi per la voglia di andare oltre il semplice gioco. Per Bruno è importante comunicare emozioni e contenuti.
Della musica dice che è “un posto magico dove sfogare le sofferenze“. Sarà che superati i 12 anni, nonostante una mancanza improvvisa, ha trovato la maniera più adatta per dare un senso alla propria vita senza dimenticarsi mai dei suoi coetanei e delle loro difficoltà.
“Palabras“ sicuramente è un album con diverse influenze e miscellanee di suoni che vanno dal cantautorato al Pop, utilizzando un linguaggio nei testi veramente giovanile e immediato.
18 ANNI: è la vita di un adolescente; racconta precisamente come ho vissuto io la maggiore età, i pensieri, gli amori, le cavolate con gli amici e le cose più serie: le incomprensioni da parte degli adulti. Ora ho 20 anni ma rifarei tutto quello che ho fatto a 18 anni.
Bruno Bottiroli è nato a Porretta Terme, all’età di 7 anni ha iniziato a cantare con passione alcune canzoni tratte dal famoso Musical “Notre Dame De Paris” di Riccardo Cocciante. All’età di 13 anni è entrato in Conservatorio per studiare pianoforte. Durante i suoi studi ha seguito lezioni private di tecnica vocale, avvicinandosi al musical grazie alla passione per il canto e la recitazione. Nel 2008 ha fatto parte di un coro da camera con repertorio classico. Semifinalista interprete del “Tour Music Fest” 2009 di Roma, finalista interprete del “Cantazzurro Festival 2009” di Vicenza, vincitore interprete del 1° Festival per giovani emergenti “Io Canto 2009” di Bologna, ha partecipato anche al “Nastro d’argento 2009″ di San Damiano D’Asti vincendo il premio della critica e la sezione giovani del festival. Ha partecipato alla Finalissima del “Festival di Saint Vincent 2010” classificandosi come migliore proposta nelle “Nuove proposte”. Non ultima, ma di sicuro interesse la partecipazione alla manifestazione “ Italian Music Festival “ e Casa Sanremo
Lascia un commento