Venerdì 21 presso il Fondo Verri di Lecce, concerto di presentazione di Giuliano Vozella, giovane chitarrista, songwriter, folk/blues che, a due anni di distanza dal suo esordio discografico, realizza “Ordinary Miles”, il secondo disco a suo nome pubblicato dall’etichetta Workin’ Label e distribuito da IRD, uscito il 10 marzo scorso. Sul palco insieme a Giuliano, Alex Grasso al basso e Michele Ciccimarra alla batteria. Ospite del concerto la musicista Carolina Bubbico, presente nella Title Track dell’album.
Ordinary miles contiene 10 Tracce in lingua anglosassone che spaziano dal folk, blues, jazz, composte scritte e arrangiate da Giuliano per un organico che alla base presenta una sezione in Trio, il cui sound è arricchito, con archi, fiati, strumenti a percussione, pianoforte e hammond, grazie alla collaborazione con vari musicisti che Giuliano ha avuto modo di conoscere durante il suo percorso, Carolina Bubbico, Matteo Terzi, in arte “Soltanto”, Sebastiano Lillo, Vincenzo Guerra, Eliana De Candia, Benito Turturro.
Ordinary Miles, un disco carico di riflessioni su ciò che ogni giorno ci circonda. Un disco che invoglia alla continua ricerca di un proprio percorso da seguire, superando gli ostacoli che s’interpongono tra noi e il nostro cammino, apprezzandone ogni momento. In un periodo pieno d’incertezze ciò che la natura ci regala con i suoi scenari può darci la giusta carica per continuare. Così come rompere la nostra routine quotidiana, in un contesto urbano e frenetico, può migliorarne la sostanza. Ordinary Miles è il viaggio, il cammino costante, è il mezzo, in musica, per arrivare alla vetta del nostro obiettivo.
Il percorso solista di Giuliano inizia nel 2011, animato dalla ricerca del giusto equilibro tra le potenzialità del suo strumento e quelle della sua voce. Con uno sguardo al cantautorato americano, Giuliano compone e scrive musiche e testi di tutte le sue canzoni, stilisticamente direzionate verso il folk/blues. Nel febbraio 2012 pubblica il suo primo album ufficiale da solista intitolato “Notes Through The Years”, con la co-produzione di IfeelAfricanOl’ e Valerio Vozella. Il disco riceve un ottimo feedback dalla critica e vede Giuliano protagonista di un lungo tour di promozione tra live e showcase radiofonici.
Lascia un commento