Sono aperte le iscrizioni per le selezioni nazionali del Festival Estivo di Piombino, evento che sarà trasmesso in diretta streaming sul sito ufficiale e successivamente in onda su 80 canali presenti su digitale terrestre, tv web e canali esteri.
Il Festival Estivo è tra gli eventi più importanti in Italia riguardo agli artisti emergenti e vanta, oltre ad una giuria di grande qualità, anche una location unica.
Tale manifestazione al di là di ogni logica di mercato, offre la possibilità a solisti e gruppi musicali di potersi esibire in una vera e propria gara musicale con brani assolutamente inediti, valorizzando così sia la canzone d’autore che le capacità interpretative degli artisti.
Negli ultimi due anni la manifestazione si è arricchita anche con la presenza della categoria “Under 16” per valorizzare i più giovani, che in questo caso gareggeranno con cover.
Il Festival Estivo giunto ormai alla sua dodicesima edizione effettua selezioni in tutta Italia. Ecco le varie fasi:
1° fase : selezioni regionali;
2° fase: 6 semifinali Nazionali nelle piazze o nei locali delle seguenti città: Roma, Torino, Reggio Calabria, Grosseto, Sassari
3° fase: finali Nazionali a Piombino dal 15 al 19 Luglio 2014.
Svolgimento Finali
Giorni 15/16 esibizione della categoria Under 16;
Giorni 17/18 esibizione della categoria Inediti;
Giorno 19 Luglio Finalissima con 5 Under e 10 inediti.
Per ogni categoria verrà decretato un vincitore assoluto .
1° Premio
-Produzione brano (Firstline Production);
-Contratto editoriale e distribuzione digitale;
-Videoclip (Zerotarget);
-Promozione Radio/Tv/Stampa/Web (www.germanelli.com) ;
Per partecipare, scaricare il modulo d’iscrizione dal sito: www.festivalestivo.it (Termine iscrizioni il 20 Aprile 2014).
Lascia un commento