Ultimo weekend, sabato 29 e domenica 30 marzo per FAMILY – la rassegna dedicata al cinema di animazione per famiglie, organizzata da Fondazione Cinema per Roma e MAXXI in collaborazione con Alice nella città.
Ed è tempo di bilanci. L’affluenza del pubblico è stata alta e costante e come dichiara Gianluca Giannelli, direttore di Alice nella Città: “Il successo dell’iniziativa dimostra l’attenzione che c’è sul cinema di qualità per ragazzi e ci spinge a lavorare con più forza non solo sulle novità ma anche sulle library dei distributori italiani troppo spesso compresse dalle logiche di mercato”.
Sabato 29 alle ore 17.30, il pubblico potrà assistere alla proiezione di Panico al villaggio di Stéphane Aubier e Vincent Patar (già noti al pubblico per Ernest e Celestine) in concorso al Festival di Cannes, nominata ai premi César nella categoria “miglior film straniero”.
Domenica 30 alle ore 16.00, sarà la volta di Nat e il segreto di Eleonora di Dominique Monféry prodotto dall’italiana Lanterna magica insieme a Gaumont/alphanim, presentato in anteprima in concorso ad Alice nella Città.
Il film sarà preceduto dall’omaggio a Giulio Gianini ed Emanuele Luzzati con la proiezione del cortometraggio Alì Babà.
I biglietti di Cinema al MAXXI sono acquistabili presso la biglietteria del museo MAXXI o su Ticketone.it.
Per maggiori informazioni: www.fondazionemaxxi.it | www.romacinemafest.org
CINEMA AL MAXXI
5 febbraio | 5 aprile – MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo (via Guido Reni 4 – Roma)
Il programma FAMILY di sabato 29 e domenica 30 marzo:
Sabato 29 marzo | Family
Ore 17.30 Panico al villaggio
di Stéphane Aubier, Vincent Patar, Belgio/Francia/Lussemburgo, 2009, 75’
Co-Boy e Indien sono professionisti dei disastri. Non appena mettono in atto un progetto,
il caos si scatena. Questa volta vorrebbero augurare un buon compleanno a Cheval, ma che cosa
regalare? Un barbecue da montarsi da solo. Bell’idea, peccato che i due sbaglino l’ordinazione facendosi consegnare un miliardo di mattoni. Il compleanno si trasforma in uno tsunami…
spazio Maxxi base – ingresso libero
Domenica 30 marzo | Family
Ore 16.00 Alì Babà
di Giulio Gianini, Emanuele Luzzati, Italia, 1965, 10’40’’
«Chi lo sa, chi non lo sa, questa è la storia di Alì Babà, che per passare il tempo allegramente, faceva di tutto per non far mai niente».
a seguire Nat e il segreto di Eleonora
di Dominique Monféry, Italia/Francia, 2009, 80’
Le illustrazioni raffinate ed evocative di Rebecca Dautremer animano la storia di Nat, una bimba che ha ricevuto in dono una biblioteca. Il problema è che Nat non sa ancora leggere – ma nella notte i personaggi escono dalle pagine e prendono vita.
Spazio Auditorium Maxxi
Lascia un commento