Dovevano essere solo due giorni per The Special Need di Carlo Zoratti, portato in sala come evento in occasione della Giornata mondiale dell’autismo. E invece il film d’esordio di Carlo Zoratti è stato programmato per l’intera settimana dal 1 all’8 aprile in 65 sale di tutto il territorio nazionale. La storia di Enea Gabino, giovane autistico di 29 anni con “un bisogno speciale”, quello di sperimentare l’amore, ha appassionato critica e pubblico. Tanto il riscontro positivo da parte dei media, dal successo riscontrato a Che tempo che fa nell’intervista di Fabio Fazio al regista e al protagonista, quanto quello del pubblico, già saggiato nei festival in cui The Special Need ha ottenuto diversi Audience Award, hanno convinto gli esercenti a dare più spazio in sala con una programmazione più lunga, diffusa in tutto il territorio nazionale.
Thomas Bertacche della Tucker Film ha dichiarato “Noi siamo convinti che la vita di The Special Need sia una vita lunga non legata alla normale programmazione di una due tre o 4 settimane. Proseguirà la sua circolazione nei locali italiani ed è disponibile facendone richiesta alla Tucker Film“.
La dolce favola di Enea, ricordiamo, ha coinvolto e coinvolge una vera e propria family: dalla catena produttiva (Videomante e Detailfilm con ZDF) fino alla distribuzione (Tucker Film), senza ovviamente dimenticare ilFondo per l’Audiovisivo del Friuli Venezia Giulia, Rai 3 e il sostegno della Fondazione Oltre il labirinto Onlus.
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